5x1000 2

allo Zenzero

Codice Fiscale
95107360109

la tua firma sempre importante, ma in questi anni PREZIOSA! 

Ricordiamo che le donazioni a favore dello Zenzero, effettuate in forma tracciabile (bonifico bancario, assegno), godono delle agevolazioni fiscali previste dalla legge a favore delle APS che consentono una riduzione delle imposte da pagare.

Ringraziamo di cuore 60 sostenitrici/sostenitori che con la loro scelta per il 2022 ci  permettono di ricevere 3.481,25 euro

Mailchimp

Info Zenzero

Per ricevere ogni settimana i nostri eventi

Iscriviti alla 

    

Cookies


 

L’Associazione Culturale SPA Politiche  di Donne organizza,

presso il Circolo ARCI Consorzio Zenzero (Via G. Torti 35),

un incontro pubblico per Martedi 29 Aprile alle ore 18

con le candidate alle elezioni Europee per la Lista Tsipras

Lorena Lucattini e Dijana Pavlovic

che si confronteranno con i partecipanti su tema

diritti e discriminazioni”.

Interverrà all’incontro l’attore e regista Pino Petruzzelli

A seguire aperitivo

 

Lorena Lucattini 24/05/1968, Genova, funzionario della procura di Genova
Fa parte dell’associazione SpA politiche di donne dal 2010 per dare voce alle donne e trattare problematiche di genere attraverso il teatro. Nel 2011 contribuisce a fondare il movimento SNOQ Genova. Mamma di due gemelli, esercita la professione di avvocato ed è giudice onorario presso il Tribunale di Savona sino al 2001, quando vince un concorso come funzionario al ministero della Giustizia e accetta l’incarico per conciliare meglio i tempi famiglia-lavoro. Iscritta alla CGIL da quando prende incarico nel 2001 presso la Procura della Repubblica di Genova, si occupa di Responsabilità sociale conseguendo il titolo di lead auditor, mediatore civile, commerciale e familiare.

Pavlovic Dijana (detta Diana) 11/11/1976, Kruševac (Serbia)
Laureata all’Accademia di Belgrado, dal 1999 vive a Milano con il suo compagno e un figlio di 4 anni. Attrice di teatro, è stata interprete di fiction televisive e film. Prende consapevolezza della condizione dei rom e inizia l’impegno per il suo popolo come mediatrice culturale. Da questa esperienza prende vita la sua attività di militante per i diritti dei rom e delle minoranze – sul piano artistico, come protagonista e autrice di spettacoli sulla condizione zigana e, su quello politico, come fondatrice della Federazione Rom e Sinti insieme, che unisce diverse associazioni zigane. Interviene presso le istituzioni europee (OCSE, ERRC) che si occupano delle discriminazioni etniche, sociali e politiche. E’ fondatrice della Consulta Rom e Sinti di Milano.Candidata nella lista civica Uniti con Dario Fo nel 2006, poi nella lista Arcobaleno, rompe un tabù e diventa la prima candidata rom alle elezioni politiche in Italia. Nelle precedenti elezioni per il Parlamento europeo accetta la candidatura per la Federazione della Sinistra. Attualmente lavora come Responsabile italiana per i programmi ROMED e ROMACT del Consiglio d’Europa e della Commissione europea.

Attualità

2024 3 loghi

------------------

2024 TS3 banner sm

------------------

------------------ 

 Lo ZENZERO aderisce al Fronte comune ligure “Insieme per la sanità pubblica”  clicca qui

------------------

Lo ZENZERO aderisce con il proprio gruppo di lettura e le presentazioni di libri al #pattoperlalettura di Genova. Il Patto ha lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come rilevante fattore di benessere individuale e sociale clicca qui

 -----------------

Segnalazioni

Dicono di noi

  quotidiani

 

 

 

Repubblica

Mentelocale