LE FIABE NELLA PANCIA
 

PRIMA MARATONA DI SCRITTURA COLLETTIVA PER BAMBINI

 

 

Una fiaba tutta da inventare, una maratona della fantasia, una storia collettiva come una torta di parole, fatta di tanti ingredienti e cucinata insieme.

In occasione di Ottobre Piovono Libri, Arci Genova e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Genova organizzano “Le fiabe nella pancia”: tre incontri in tre circoli Arci per sei capitoli di una fiaba tutta da inventare.

 

Mirò, Calder, Gaudì, Pollock... saranno i grandi artisti contemporanei ad accompagnarci in questa maratona, che inizierà a Sampierdarena, continuerà a San Fruttuoso e si concluderà a Sestri Ponente, per costruire una vera e propria storia fatta di cieli, circhi, boschi, danze. Ogni bambino ne sarà autore, regalando il suo immaginario alla fiaba e passando poi il testimone ai successivi partecipanti.

 

SABATO 10 OTTOBRE: CIRCOLO ARCI “LA FRATELLANZA” salita Millelire 1, Genova Sampierdarena

SABATO 17 OTTOBRE: CIRCOLO ARCI “ZENZERO”, Via Torti 35, Genova San Fruttuoso

DOMENICA 25 OTTOBRE: CIRCOLO ARCI “8 MARZO”, Giardini Rodari 2 Genova Sestri Ponente

 

Gli incontri, completamente gratuiti e aperti a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, cominceranno alle h. 15.30 e si concluderanno alle 18.00.

Alle h. 17.30 verrà offerta la merenda grazie al sostegno di Coop Liguria.

E’ gradita la prenotazione al 3493832217 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.